Tosse: Polised
Polised, indicato nel trattamento sintomatico della tosse, presenta come principi attivi il Solfoguaiacolato di potassio 2,0g ed il Destrometorfano bromidrato 0,1g ( per 100 ml di sciroppo ).
Il Destrometorfano contenuto in Polised permette fin dall'inizio della terapia di ottenere un’importante riduzione dell'intensità / frequenza della tosse.
Il Solfoguaiacolato di potassio, ad azione mucocinetica, rimuove il muco bronchiale ispessito e ne facilita l'espettorazione.
La posologia consigliata di Polised è la seguente: adulti: 2 misurini da 10 ml pari a circa 2 cucchiai da tavola, 1-3 volte al giorno, lontano dai pasti; bambini: metà dose, 1-3 volte al giorno, lontano dai pasti.
Polised è controindicato nei casi di ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto. Il prodotto non è consigliato per i pazienti affetti da asma.
Nei bambini al di sotto dei 2 anni Polised deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Lo sciroppo contiene saccarosio; di ciò è opportuno tener conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche.
Nei casi di ipertensione, di insufficienza cardiaca, di tireotossicosi si raccomanda di usare il prodotto solo su consiglio del medico.
Polised non deve essere somministrato durante o nelle 2 settimane successive a terapia con antidepressivi. E´sconsigliabile durante la terapia l´abuso di alcol.
Nelle donne in stato di gravidanza e durante l´allattamento Polised deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Polised può dare sonnolenza: di ciò devono essere avvertiti coloro che potrebbero guidare autoveicoli o eseguono operazioni che richiedono un elevato grado di vigilanza.
Durante la terapia possono verificarsi sonnolenza, vertigini e disturbi gastroenterici ( nausea, vomito ).
Polised è contenuto all’interno di un flacone da 200 ml in vetro ambrato, con misurino. ( Xagena_2008 )
Link: MedicinaNews.it
XagenaFarmaci_2008